Antonella Varisco

Sono una dottoressa in Economia e commercio laureata presso l’Università di Palermo; dopo la laurea, per diversi anni ho lavorato come responsabile amministrativo, all’interno di un’associazione che si occupa di progetti sociali e di formazione. Questa esperienza mi ha permesso di mettere a frutto la mia preparazione maturata durante gli studi universitari e post lauream e di acquisire competenze in materia di progettazione, gestione amministrativa e rendicontazione di progetti finanziati dagli enti locali e dal FSE.
Oggi sono impegnata nell’ambito della formazione presso una scuola superiore a indirizzo professionale come insegnante di materie economico-aziendali.

Quando ho conosciuto Floriana e Maria Rosaria, ci siamo ritrovate a raccontare l’una all’altra il nostro essere mamme e mogli, le nostre esperienze lavorative, le nostre delusioni e le nostre aspirazioni, i nostri sogni e il nostro desiderio di “fare con creatività” per noi stesse e per le nostre figlie e famiglie. E da qui è partita quest’avventura, cui abbiamo dato il nome di Sokult, con tantissima voglia di fare, di sperimentare e soprattutto tantissime idee da realizzare! E prima tra tutte, quella di creare uno “spazio” che potesse rappresentare un luogo di incontro tra genitori e bambini.

All’interno di Sokult ricopro il ruolo di tesoriere, mettendo in pratica le mie competenze in materia economica, amministrativa e di progettazione, ma al tempo stesso partecipo alla progettazione e alla realizzazione degli eventi e all’organizzazione delle attività di laboratorio. Così, essendo mamma di due bimbe, rispettivamente di 11 e 5 anni, ho la possibilità di dare sfogo alla mia vena creativa e alle mie capacità comunicative con bambini e ragazzi, che già metto in azione con loro.