Sokult Handmade

Da un po’ di tempo abbiamo avviato una Sokult Handmade, cercando di assecondare questa nostra passione e dedicandoci ai prodotti handmade (fatti a mano) che stanno conoscendo una vera rinascita.

Gli oggetti che produciamo ci riportano alla mente quel ricordo un po’ sbiadito delle nonne che svolgevano ricami a mano e preparavano maglioni o sciarpe ai ferri, all’uncinetto, con le stoffe di broccato, e di noi che sostavamo accanto a loro a osservarle e anche imitarle per “imparare a fare”.

Oggi ci piace unire la tradizione con la novità del riciclo fatto in casa e del vintage di design, sulla scia di tante donne e mamme creative che si sono affermate nel mondo dell’handmade e sono diventate autrici di manuali e richiestissime nelle fiere di settore. 

I nostri manufatti non sono prodotti in serie, ma oggetti realizzati in quantità limitata, in differenti dimensioni, taglie e fantasie, che utilizzano anche scarti delle nostre attività laboratoriali, garantendo così un prodotto originale e di valore.

Lo scopo della nostra produzione non è la vendita, bensì l’esigenza di dare nuovi impulsi alla nostra immaginazione e manualità, che mettiamo a frutto ritagliando un ulteriore spazio di tempo all’interno delle attività che ci impegnano durante la giornata.

Aver dedicato del tempo a queste produzioni ci ha spinto a partecipare ad alcuni eventi in cui esporre i nostri manufatti e condividere la passione per la creatività con altre donne e mamme.